Palermo - TDS Servizi Turistici e Transfer a San Vito lo Capo e Custonaci

Vai ai contenuti

Menu principale:

Palermo

Escursioni > Escursioni in auto
SELEZIONA LA LINGUA


SEGUICI SU FACEBOOK

Rimani informato sulle promozioni
clicca MI PIACE sulla nostra pagina
PALERMO

Palermo è il capoluogo della Sicilia e quinta città d’Italia (660.460 abitanti, ma oltre un milione considerando l’hinterland). Posta al centro del Mediterraneo, culla delle più antiche civiltà, la città è stata da sempre crocevia di culture fra Oriente e Occidente.
Luogo strategico di transito, scalo privilegiato di traffici mercantili e commerciali, approdo di popoli di razze, lingue e religioni diverse, Palermo ha affascinato visitatori e stranieri per la sua felicissima posizione, la mitezza del clima e la bellezza dei luoghi.
La città di Palermo (dal greco Pan-Ormos tutto porto) è situata a 14 m sul Golfo che dalla città prende il nome e che si apre sulla costa nord-occidentale della Sicilia, in una fertile zona agricola, la Conca dOro, coltivata ad agrumi. In passato è stata terra di conquista dei Sicani, dei Cretesi, degli Elimi, dei Greci, dei Fenici, dei Romani, dei Bizantini, degli Arabi, dei Normanni e degli Svevi, degli Angioini, degli Aragonesi, degli Spagnoli e degli Austriaci che ivi hanno lasciato monumenti e resti straordinari
PALERMO ANTICA
ISCRIZIONE NEWSNELLETER
Rimani informato sulle nostre offerte e promozioni
Torna ai contenuti | Torna al menu