Continuano i lavori sulla pista all'aeroporto di Trapani Birgi
Continuano i lavori sulla pista all'aeroporto di Trapani Birgi
Continuano i lavori sulla pista all'aeroporto di Trapani Birgi
L'attuale Situazione della pista sull'aeroporto di Trapani a Birgi
Seguono regolarmente secondo i piani stabiliti i lavori all'aeroporto di Trapani Birgi eseguiti dall'aeronautica militare italiana.
L'illuminzione della pista sarà cambiata con sistemi led di maggiore illuminazione, e minore impatto e inquinamento ambientale, i tecnici di Airgest, società che gestisce l'aeroporto di Trapani Birgi, stanno seguendo lo svolgimento dei lavori sulla pista.
Anche la rimozione dei depositi di gomma accumulati nel tempo e la rifacizione della segnaletica orizzontale e del parcheggio aeromobili civili.
All'interno dell'Aeroporto invece è in corso un restaling dell'aerea ricezione, bar, biglietteria e dei controlli di sicurezza.
"La chiusura dell' aeroporto non è stata una scelta facile, ma ragioni di sicurezza e opportunamente valutate dall’Aeronautica militare italiana, hanno obbligato di farlo.
Il presidente dello scalo, Salvatore Ombra ha dichiarato che era impossibile, infatti, pensare di far atterrare un aereomobile in presenza di pericoli nella pista e che allo stato attuale si estendono pericoli importanti necessari per la sostituzione delle luci, l'attraversamento di cavi e richiederanno una copertura con calcestruzzo.
Chiuso da domenica 25/02/2024, l’aeroporto di Trapani Birgi Vincenzo Florio, riaprirà al pubblico sabato 16/03/2024 alle 8 del mattino con il volo per Pantelleria.
Come noleggiare una macchina all'aeroporto di Trapani Birgi: CLICCA QUI PER INFO
Servizi di collegamento in auto privata e navetta collettiva dall'aeroporto di Trapani Birgi: CLICCA QUI PER INFO